Conversione (migrazione) da profilo a pagina (fanpage) Facebook: novità 2016 - giamp.info
2064
post-template-default,single,single-post,postid-2064,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Conversione (migrazione) da profilo a pagina (fanpage) Facebook: novità 2016

Conversione (migrazione) da profilo a pagina (fanpage) Facebook: novità 2016

Conversione da profilo a pagina Facebook: novità 2016

La migrazione da normale profilo facebook a fanpage (la classica pagina facebook) è sostanzialmente cambiato rispetto ad una volta.  Come sappiamo un profilo Facebook è stato ideato nella mente di Zuckerberg per rappresentare nel social network una persona fisica, mentre una pagina facebook è lo strumento da utilizzare per un’attività, un’azienda, un marchio, un’organizzazione o un personaggio più o meno famoso, insomma per tutto ciò che non sia un profilo privato dove condividere la foto del gatto per capirci 😉

Dal 2016 non è più così.

Conversione (migrazione) da profilo a pagina (fanpage) Facebook- novità 2016

 

 

 

 

 

 

Infatti sarebbe è corretto dire che non è più una migrazione o conversione del profilo facebook in pagina facebook, bensì una creazione di una pagina facebook sulla base delle informazioni del vostro profilo.

In passato la migrazione determinava irrevocabili cambiamenti, andando ad eliminare il profilo per dare vita ad una pagina. Con la nuova procedura non perdi il tuo vecchio profilo poichè viene creata una pagina ex novo basata sulle informazioni presenti sul tuo profilo facebook.

Procedura per migrare le info sulla tua nuova pagina:

Per convertire il tuo account personale in una Pagina Facebook:

  1. Accedi a Crea una Pagina Facebook basata sul tuo profilo.
  2. Clicca su Inizia e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

ci saranno 3 step da seguire per completare la migrazione:

  1. Inserimento delle informazioni della pagina
  2. Trasferimento degli amici: Gli amici non diventano fan in maniera automatica (come accadeva prima), ma sarà un processo graduale che consentirà loro – tramite una notifica –  di scegliere di dare o meno il like alla tua pagina. Tu potrai selezionarli gradualmente (non tutti in una volta) all’interno della nuova pagina creata.
  3. Trasferimento delle foto: potrai scegliere che album portare dal tuo profilo alla tua pagina

Tutto il processo impiegherà 14 giorni.

Attenzione: non fate come me prima di aver scritto queste due righe 😉 se per sbaglio attivate il procedimento e colti da panico cancellate la pagina creata, impallerete (spero temporaneamente) un eventuale procedimento futuro di creazione della pagina! 

 

No Comments

Post a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: