Condividere automaticamente articoli Wordpress sui social
2028
post-template-default,single,single-post,postid-2028,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Condividere automaticamente articoli WordPress sui social

Condividere automaticamente articoli WordPress sui social

Condividere automaticamente articoli WordPress sui social

Come condividere in maniera automatica gli articoli del nostro blog wordpress sui maggiori social network. La condivisione dei contenuti nei vari social è ormai una parte fondamentale per raggiungere il maggior numero di visitatori, vi sono una serie di plugin che risolvono questo problema, io vi consiglio fra tutti Jetpack utilissimo anche per molte altre funzioni.

condividere-automaticamente-articoli-wordpress-sui-social-network

 

 

 

 

 

L’interfaccia di Jetpack vi permetterà con pochi click di connettervi a Facebook, Twitter, Tumblr, Linkedn, Google+ e Path condividendo in maniera automatica i vostri nuovi articoli su questi social network.

Altrimenti un metodo alternativo che vi consiglio (oltre all’utilizzo di altri plugin di wordpress) è il servizio IFTTT, letteralmente“If This Then That”. 

IFTTT è un servizio online gratuito che permette l’automatismo di certe azioni on-line grazie all’utilizzo delle sue recipes, in realtà limitare l’applicazione di IFTTT solo a worpdress sarebbe riduttivo in quanto è possibile associare e combinare oltre 220 servizi online, social network e altre azioni digitali. La duttilità di questo servizio è davvero incredibile, volete un esempio? Potete automaticamente far mandare un SMS ad una persona nel momento in cui il vostro telefono android si trova in una precisa località, oppure salvare in automatico ogni foto caricata su instagram in una cartellina del vostro dropbox o google drive..

Nel nostro caso possiamo creare delle ricette che, alla pubblicazione di ogni articolo sul nostro blog wordpress, condividano automaticamente nei canali social che preferiamo (eccetto google plus che non è ancora presente).

condividere-automaticamente-articoli-wordpress-sui-social-network-2

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.