recuperare post instagram

Come recuperare i post su instagram:
nuova funzione

Annunciata recentemente una nuova funzione di instagram per recuperare i post ed altri contenuti eliminati dal proprio profilo.

Instagram ha da poco presentato un funzione molto utile per recuperare i post e gli altri contenuti, questa funzionalità si chiama: Eliminati di recente. Un problema annoso quello di recuperare i post eliminati accidentalmente oppure volontariamente magari da chi ha forzato il nostro account instagram. Questa funzione è uno step di protezione aggiuntiva per impedire agli hacker di compromettere un account e di eliminare i post condivisi.

Spesso gli hacker eliminano i post quando ottengono l’accesso ad un account e fino a poco tempo fa era molto complesso recuperare foto e video. L’ulteriore step di sicurezza introdotto da Instagram ora richiede agli utenti di verificare di essere i titolari legittimi dell’account account quando eliminano oppure ripristinano i contenuti dalla sezione Eliminati di recente.

Eliminati di recente: come funziona?

I contenuti che scegli di eliminare, a prescindere dal formato, quindi:

  • foto
  • reels
  • video
  • post di IGTV
  • storie

vengono rimossi dal tuo profilo e spostati nella cartella Eliminati di recente.

Fai attenzione, le storie eliminate che non sono nel tuo archivio resteranno nella cartella per un massimo di 24 ore. Tutto il resto verrà automaticamente eliminato 30 giorni dopo.

Durante questi 30 giorni, puoi accedere ai tuoi contenuti eliminati andando su:

 Impostazioni > Account > Eliminati di recente 

Da lì puoi ripristinare o eliminare definitivamente il contenuto. Ricordati di aggiornare all’ultima versione la tua app di instragm.

Tutte le informazioni sono disponibili sul Centro assistenza Instagram.

post eliminati di recente instagram

Se hai bisogno di assistenza per gestire in maniera professionale il tuo profilo instagram, scopri i servizi di social media marketing di GIAMP: social media manager a Belluno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment